Bioclimatica

Pergole Bioclomatiche

Le pergole bioclimatiche nascono per rispondere all’esigenza di vivere gli spazi esterni in ogni periodo dell’anno, senza rinunciare a un design essenziale e innovativo, capace di adattarsi a qualunque tipo di contesto paesaggistico. Queste strutture aderiscono a un’idea di architettura trasparente, con l’obiettivo di rendere quasi impercettibile il confine tra ambiente interno e spazi esterni. Uno spazio confortevole per ripararsi dalla pioggia in inverno, proteggersi dai raggi solari in estate, godersi la brezza in primavera, osservare i colori d’autunno.

Il taglio termico interrompe la trasmissione del calore tra le due lame in alluminio e grazie all’opzione con schiumatura interna è possibile aumentare l’inerzia termica e attutire i rumori.
Strutture ideali per l'ampliamento di aree esterne

Nel catalogo Sprech sono presenti sette diversi modelli di pergola bioclimatica Qbox Shade, capaci di adattarsi a ogni tipo di esigenza progettuale:

  • copertura con lame in alluminio orientabili
  • copertura con lame in alluminio a taglio termico orientabili e/o retrattili
  • copertura con lame in alluminio a taglio termico orientabili e/o retrattili
  • struttura portante in acciaio per la copertura di ampie dimensioni

I vantaggi di una pergola bioclimatica sono numerosi: si adatta alle variazioni climatiche, anche minime e blocca i raggi solari. proteggendo dai raggi UV; inoltre ripara dalla pioggia, l’ambiente sotto la copertura rimane sempre piacevolmente ventilato grazie alla possibilità di regolare l’apertura delle lame e di regolare la luminosità dell’ambiente in ogni momento della giornata. A questi vantaggi si aggiungono quelli della lama in alluminio a taglio termico orientabile o retrattile. Tutti i modelli sono disponibili in oltre 40 colori senza maggiorazioni sul costo di listino. la movimentazione delle lame è automatizzata con telecomando.