Un edificio residenziale come porta d’accesso

L’acqua è un elemento centrale della città olandese di Sneek, famosa per il suo antico portone d’acqua medievale. Questo portone un tempo chiudeva la via d’acqua alla città in caso di attacchi ed è ancora oggi un simbolo della città. Il centro storico di Sneek è circondato da un fossato cittadino, che può essere esplorato in barca e per i wakeboarder la città è un vero paradiso.

Una particolare attrazione è una casa residenziale situata direttamente sulla Zwette. Questa casa è in un certo senso un altro “portone verso l’acqua”, poiché le sue aree abitative sono orientate verso il canale. Dotata di porte scorrevoli sollevabili del sistema GEALAN S 9000 al piano terra e di finestre a tutta altezza GEALAN-KUBUS® al primo piano, offre una vista mozzafiato sull’acqua.

I profili delle finestre sono dotati della tecnologia di superficie GEALAN-acrylcolor® e sono mantenuti in un nero profondo che ricorda l’acqua della Zwette di notte. La facciata in mattoni della casa è un omaggio all’architettura tradizionale frisone, con il formato di mattoni allungato leggermente sporgente che aggiunge un tocco moderno.

Questa casa unica è un perfetto esempio di connessione tra architettura tradizionale e design moderno, e incarna il forte legame della città di Sneek con l’acqua. Non è solo una casa residenziale, ma anche un simbolo della storia e della cultura di questa affascinante città olandese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *